Il Master, destinato ad allievi in possesso di laurea quinquennale in ingegneria, ha come obiettivo la formazione manageriale ad alto livello, per immettere giovani con specifiche competenze nel settore dell'Aviazione Civile, oggi particolarmente strategico e competitivo.

Il Master, organizzato congiuntamente dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale (DIMA), da ENAC e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, con il contributo di Centro Studi Demetra e con la partecipazione di importanti enti ed aziende del settore interessati alla costituzione di un centro per la formazione superiore in questo settore. Tale collaborazione è regolata da convenzioni tra il DIMA e gli enti/aziende interessate.

Il Master è un corso di studio annuale a tempo pieno, rivolto a studenti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo dell'Aviazione Civile valida a livello nazionale ed europeo.

L'ENAC, Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, impegnato a livello istituzionale, riconoscerà ai diplomati del Master dei crediti validi come requisiti di esperienza per i successivi sviluppi professionali negli ambiti di competenza (Vedi Lettera Ufficiale scaricabile sotto).

Gli ammessi al master potranno essere selezionati per l'assunzione con il contratto di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca da parte delle Aziende interessate.