HeliAero Consulting può erogare alle imprese servizi di consulenza relativi all'ottenimento di qualunque tipo di certificazione aeronautica o estensione di certificazioni già esistenti.

In particolare i servizi di consulenza certificativa possono riguardare:

Certificazione delle Imprese aeronautiche (Parte 21, Parte 145, Parte 147, JAR OPS etc.)

Certificazione del Personale (RT ENAC, Parte 66, JAR FCL)

Certificazione dei Prodotti e Componenti aeronautici (Parte 21 CS23, CS25, CS27, CS29 etc.)

Certificazione di avio/elisuperfici (anche EMS/HEMS) Altro settore in cui HeliAero Consulting offre consulenza e servizi è quello della produzione di documentazione tecnica (manuali di manutenzione, manuali operativi, parts catalog etc.), sia in formato elettronico che cartaceo, secondo gli standard attualmente riconosciuti nel settore aeronautico (AECMA 1000D) e/o secondo specifiche particolari dettate dal cliente. HeliAero Consulting opera anche nel settore della vendita/acquisto e/o leasing di aeromobili. Inoltre HeliAero Consulting è in grado di supportare o affiancare proprietari ed esercenti di aeromobili anche nella gestione tecnica degli stessi, con particolare riferimento alle pratiche di rilascio/rinnovo Certificati di Navigabilità, Permit to fly, Licenza di stazione Radio etc. e nella redazione dei Programmi di Manutenzione richiesti dall'ente certificante (ENAC/EASA).

HeliAero Consulting è anche in grado di effettuare consulenze peritali nel settore aeronautico, con particolare riferimento alla valutazione di danni subiti da aa/mm incidentati e/o danneggiati.
Lo staff di HeliAero Consulting è a disposizione per fornire ogni possibile informazione al riguardo. E' possibile contattare HeliAero Consulting senza impegno alcuno da parte vostra.