Posizionata all'interno di una suggestiva ed elegante struttura a 4 stelle, all'interno dell'area congressi del Plaza Hotel, in Viale Ruggero di Lauria, 43 sul lungomare di Catania. Dotato di ogni confort, accoglienza e tecnologie.
Il campo di volo e posizionato in zona periferica, nell'Aviosuperficie di Ramacca in provincia di Catania. Offre un ampio parcheggio, con verde e ampi spazi per operazioni di volo in piena sicurezza, il tutto nel pieno rispetto ambientale e dei requisiti ENAC.
Massimo Cantarero
Istruttore
Massimo Cantarero, nasce a Milano il 10 Luglio 1962, inizia la sua libera attività professionale da Geometra nel 1980 che viene interrotta nel 1982 per prestare servizio militare presso la Folgore al 5° Battaglione Paracadutisti “El Alamein” di Siena, durante il quale nasce la passione per il volo. Trascorre i successivi 18 anni tra attività poliedriche di progettazione architettonica, navale, aeronautica e meccanica e incarichi di Protezione Civile nel corso di diverse emergenze e in fase di pianificazione. Leggi altro Nel 2000 consegue il Master Universitario di Alta Formazione in “Disaster Management” e contemporaneamente accetta un incarico di lavoro a tempo determinato presso la nascente struttura del Sistema Poseidon, per il monitoraggio sismico della Sicilia Orientale e la sorveglianza dei vulcani attivi siciliani, in forza al Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Nel 2001 il Sistema Poseidon diventa parte integrante del nuovo Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Qui egli svolge prevalentemente attività di monitoraggio e ricerca nel settore delle deformazioni lente del suolo, non trascurando il proprio “background” orientato alla progettazione, che sfrutta per la realizzazione di infrastrutture di monitoraggio dei principali vulcani italiani ed esteri. Nel 2010 comincia ad intravedere nell’uso dei droni e dei velivoli ultraleggeri, una svolta decisiva nell’ambito dell’osservazione vulcanologica e della mappatura delle colate. Nel 2013, con l’avvento di nuove e performanti tecnologie comincia a produrre i primi risultati che confermano questa visione “futuristica” in un ambito nuovo per la comunità scientifica. Da allora ha indirizzato verso questo settore le proprie attività prevalenti, inserendole nei protocolli scientifici di monitoraggio vulcanico. Svolge anche attività didattica, con ventennale esperienza, nel settore della progettazione di droni e payload, dell’aerofotogrammetria in ambiente ostile e come istruttore di volo per Accademia del Drone.